L’Urban Experience non si ferma e arriva ad Albissola Marina grazie al patrocinio del Comune e grazie all’Assesorato al turismo, sport e cultura.
Un evento sportivo, culturale ed artistico aperto a tutti i cittadini e rivolto principalmente ai giovani e giovanissimi, durante il quale si darà dimostrazione delle discipline urbane artistiche e sportive con lo scopo di insegnare divertendosi.
L’evento avrà luogo sabato 13 Maggio in piazza Wifredo Lam alle ore 14.
Le zone di interesse sono due, il parcheggio e il portico piazza, per un totale di ben 1650 m².
Sono presenti due principali aree tematiche: action sport e music e urban art. Nella prima ci sarà l’area informativa, Streetball, Skateboarding, BMX e Blading. Nell’altra invece sarà presente un’area centrale di Breaking/ballo, una di Music box con Dj console e Urban art.
(nella foto a sinistra: Jacopo Carozzi)
(nella foto a destra: Mattia Canora)
Sono previsti anche GAME OF S.K.A.T.E., GAME OF B.I.K.E con premi in materiale e Torneo 3vs3 con premi in cash.
SIC propone una serie di corsi per bambini e ragazzi, nelle discipline street di cui si fa da anni portavoce per aumentare la consapevolezza e i valori che la pratica delle stesse può portare ad un ragazzo in via di sviluppo. I ragazzi dagli 8 anni in su possono passare un’intera giornata a praticare sport e imparare qualcosa di più su questa cultura.
Gli istruttori sono a disposizione per dare dimostrazioni pratiche, così da far conoscere a tutti i partecipanti i principi e le tecniche di queste discipline.
SIC riesce ad utilizzare lo sport come mezzo per insegnare valori importanti ai giovani e, simultaneamente, riportare in vita spazi inutilizzati della città.
(nella foto a destra: Lorenzo Ciollaro)