Homiesfest è sostenuto dal Piano Giovanni Rovereto, in collaborazione con Street is Culture per promuovere le realtà giovanili, l’aggregazione, la libertà e l’inclusione.
Abbiamo intervistato il promotore dell’evento in Trentino, Riccardo Zanirato, che ci ha raccontato del secondo appuntamento con Homiefest.
L’interesse e l’entusiasmo dei ragazzi non è sciamato nemmeno per la seconda giornata a cui non potevano mancati, reduci dalla bella prima esperienza che li ha ispirati. Il target era più selettivo, le persone presenti erano ben consapevoli del tipo di evento. Vibrazioni estremamnete positive hanno caratterizzato tutta la giornata, con lo skatepark sempre pieno di gente!
Le attività si sono divise in due momenti: alle 16:00 il freeskate, e alle 17.30 è iniziato il cash for trick, in cui ogni ragazzo/a poteva provare a fare il suo migliore trick. Alla risposta positiva dei presenti, i ragazzi venivano incoraggiati tramite un compenso monetario per ogni trick interessante.
Nel frattempo due ragazze si sono cimentate nella realizzazione di in un’opera di abbellimento dello Skatepark, disegnando un occhio molto colorato all’interno dell’half bowl.
Durante tutto il pomeriggio per intrattenere anche i più timidi è stato allestito un laboratorio di spillette ed un angolo lettura.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la città ad un rapporto più inclusivo verso il mondo dello skateboard e del freestyle in generale e non relegarlo sempre come attività di secondo ordine, inoltre è stato importante anche concentrarsi molto sul tornare a vivere e condividere gli spazi pubblici, organizzando appunto eventi attraverso i giovani e per i giovani stessi!
Le giornate di Homiefest non sono finite! Il grande appuntamento finale è previsto per il 3 settembre. Se sei un appassionato di skate contest, mostre d’arte, graffiti, workshop e vuoi vivere momenti indimenticabili, non puoi assolutamente mancare.
La partecipazione all’evento è gratuita, quindi non ci sono scuse! Ti aspettiamo per condividere insieme l’energia e la passione di Homiesfest!
Se desideri ulteriori informazioni, contattaci al numero 3516734178 o scrivici all’indirizzo corsi@streetisculture.com.