Si è conclusa l’esperienza di tirocinio di Laura Salanitri, studentessa laureanda alla magistrale di Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità presso L’Università degli studi di Palermo.
Laura durante la sua esperienza ha sicuramente ben compreso e apprezzato l’importanza delle discipline alternative, spesso sottovalutate, per lo sviluppo sia di zone urbanisticamente degradate sia di comunità di adolescenti e giovani adulti altrimenti abbandonati a loro stessi.
Durante i mesi di tirocinio si è occupata della parte legata alla comunicazione principalmente, organizzando il calendario degli eventi e degli argomenti di cui parlare all’interno del blog, con una cadenza di tre volte a settimana, rispettivamente lunedi, mercoledi e venerdi. Avendo avuto modo di scrivere lei stessa gli articoli ha potuto confrontarsi con tante realtà e persone diverse provenienti da tutta Italia, ognuno con una storia, con una personale visione da raccontare. Le è stato affidato anche il controllo dei social e sopratutto di LinkedIn. Inoltre un’altra parte del suo tirocinio è stata dedicata alla promozione dei corsi e dei progetti tramite l’invio di email rivolte principalmente alle scuole e ai comuni.
“Quello che più ho apprezzato di questa esperienza è stata l’aggregazione, lo spirito di squadra che si respira tra i colleghi. Non ti senti mai da solo/a.”
“La diversità è una ricchezza che sic tramite le sue discipline e i suoi progetti sa rispettare ed esaltare.”
Grazie ai progetti portati avanti da sic i ragazzi imparano a stare insieme e a impegnarsi nel manifestare le loro idee con delle arti “alternative”.
Se sei alla ricerca di un’esperienza lavorativa/ tirocinante all’interno di un team giovane e dinamico contattaci all email magid@streetisculture.com o al numero +39 351 8531072.