Street is Culture sta portando i suoi corsi in tutta Italia, per permettere a sempre più bambini, bambine, ragazzi e ragazze di esprimere se stessi attraverso le discipline e l’arte urbane, tra le quali la breakdance.
🛹 Le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì dalle 17:00 alle 18:00 al Parco Tubighisa.
⚠️ La prima lezione è gratuita! Approfittane e vieni a scoprire una nuova disciplina.
Di cosa si tratta?
Il breaking è nato nei primi anni 70 a New York nel Bronx, è una delle quattro discipline fondanti della cultura hip-hop. Permette di acquisire una buona gestione del proprio corpo, senso del ritmo ed esprimere il proprio estro artistico. È uno strumento di partecipazione e di scambio tra i giovani di diversi contesti socioculturali e un prezioso strumento di educazione informale.
Questa disciplina promuove la socialità, l’empatia, il rispetto verso il prossimo.
Nei corsi di breaking proponiamo un allenamento alla danza in diretto rapporto con la musica hip-hop, modulando il livello espressivo e spettacolare in funzione di un movimento coordinato e di un’evoluzione acrobatica.
Vi lasciamo il link alla pagina dedicata per conoscere i dettagli sulla disciplina: clicca qui!
Per saperne di più sul nostro programma educativo, invece, clicca qui!
🎯 Street is culture è un’associazione sportiva dilettantistica con lo scopo di favorire l’inclusione e la promozione sociale. Il mezzo attraverso il quale vogliamo raggiungere questi obiettivi è lo sport, simbolo di disciplina, motivazione e divertimento. Per questo, ogni quattro iscritti, diamo la possibilità a due ragazzi che ci verranno segnalati dai servizi sociali di partecipare gratuitamente!
🔴 Per ulteriori informazioni contattaci al numero +39 3516734178 o scrivici all’indirizzo corsi@streetisculture.com