La Bicocca è un quartiere di Milano posto nella periferia nord-orientale della città, appartenente al Municipio 9
Bicocca non è solo la sede di una delle più importanti università italiane ma un quartiere giovanile, vivace e dinamico con i suoi locali e centri culturali come il Teatro Arcimboldi, nato alla fine degli anni ’90, diventato un’icona della cultura milanese.
Un Tour Nazionale per la Cultura Urbana
Il Social Tour è un progetto nazionale che prende il via il 6 aprile a Milano, nel quartiere Bicocca, presso lo Skatepark in via Chiese. Il tour proseguirà il 13 aprile nel quartiere Isola, toccando diverse città italiane con eventi gratuiti dedicati a skate, parkour, streetball e rap & music. L’obiettivo?
Eventi e Attività: Tre Livelli di Coinvolgimento
Ogni tappa del Social Tour sarà divisa in tre momenti, per permettere a tutti di partecipare:
- Ore 15:00 – Lezioni gratuite di avvicinamento per principianti
- Ore 16:00 – Lezioni gratuite di miglioramento per praticanti
- Ore 17:00 – Contest Game of Skate/Stick e Best Trick per esperti
Un Progetto Sostenuto dalle Istituzioni
Il Milano Social Tour è finanziato dal bando SCUOLE QUARTIERI 2024 del Comune di Milano ed è cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+). Tra i partner figurano anche Goons team per il parkour e il campione nazionale Nahuel Roldan per lo skate.
Ambassador e Atleti di Rilievo
A sostenere il progetto ci sono Marco Lambertucci, skater e Urban Ambassador, e Daniele Doria, traceur e icona del parkour italiano. Questi atleti, noti per il loro impegno sociale, accompagneranno le attività, ispirando i partecipanti con la loro esperienza.
Iscriviti qui per partecipare: https://forms.gle/Rqy8jndN8zmLx6hy7
Ci vediamo Domenica 6 Aprile alla prima data del Social Tour!