Milano, 18 maggio 2025, il Municipio 8 si prepara ad accogliere il Social Tour di Street is Culture, un’iniziativa gratuita che nasce dalla voglia di coinvolgere famiglie, bambini e bambine, principianti e praticanti e giovani rider esperti in un pomeriggio di sport e gioco.

Il Social Tour attraversa i quartieri di Milano con un obiettivo semplice: offrire ai partecipanti un’occasione gratuita per avvicinarsi alla disciplina, portare sport negli spazi urbani e offrire occasioni di divertimento e crescita per tutti.

L’evento si svolgerà presso lo Skatepark Lampugnano Plaza, con un programma pensato per coinvolgere principianti e praticanti esperti da 5 a 18+ anni.

Come dice MARCO LAMBERTUCCI, Skate Ambassador: 

“L’importante è divertirsi tutti insieme facendo skateboard senza distinzione di colore, età, genere e religione per divertirsi ed esprimersi con il proprio corpo!”

Marco Lambertucci, Skater d’eccezione, è conosciuto per il suo stile unico e le acrobazie spettacolari. Da anni partecipa a gare ed eventi in Italia e all’estero, portando sempre entusiasmo e passione. Oltre alle competizioni, ama condividere la sua esperienza con i più giovani, aiutandoli a scoprire il divertimento e la magia dello skateboard.

Social Tour Milano Parkour è promosso dai “Gones”team di istruttori che da anni collabora con SIC in progetti sociali ed inclusivi; il Social Tour Milano Skate è promosso dal nostro istruttore e campione nazionale Nahuel Agustin Roldan Arce.

Il programma dell’open day

  • Ore 15:00: lezione introduttiva per principianti e per chi vuole muovere i primi passi;
  • Ore 16:00: sessione dedicata a chi ha già esperienza;
  • Ore 17:00: contest finale aperto a tutti con premi

Sport e comunità: nuove energie per vivere la città

Il Social Tour firmato Street is Culture nasce per riportare la vita e il divertimento nei quartieri facendo battere le strade a ritmo di sport, gioco e amicizia. L’idea è semplice: scegliere di trasformare luoghi dove bambini, bambine e famiglie possono incontrarsi, allenarsi e crescere insieme.

Lontano dal caos del centro città, Lampugnano torna ad essere protagonista: lo Skatepark diventa un punto di ritrovo con attività gratuite per tutti coloro che vogliono scoprire la magia dello skate e dello sport urbano.

L’iniziativa è parte del progetto SCUOLE QUARTIERI 2024 promosso dal Comune di Milano con il supporto dell’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) – Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027.

Info pratiche per evento di Skate

Dove: Lampugnano, Lampugnano skate plaza Municipio 8

Quando: Domenica 18 maggio 2025, dalle 15.00 alle 18.00

Prenota subito, è gratis!

Tutte le attività sono gratuite, iscriviti qui per partecipare: https://forms.gle/oMN4Lxjjf7kxKF6a8 

Telefono /Whatsapp:  +39 351 841 8672 oppure milano@streetiscultur.com 

Seguici su Instagram/Facebook  @streetiscultureofficial per rimanere aggiornato sulle prossime tappe del tour e per scoprire video, foto e contenuti esclusivi dagli eventi. 

Condividi con noi l’energia della street culture: ci vediamo a Lampugnano!

  • Facebook
  • LinkedIn
Marco Lambertucci
  • Facebook
  • LinkedIn