Il 20 Giugno si è concluso il tirocinio curricolare di Federica Rolesu, una studentessa di Scienze e tecnologie della Comunicazione dell’Università di Ferrara che si è occupata del reparto comunicazione di Street Is Culture.
La tirocinante descrive l’esperienza come “stimolante” per via l’ambiente dinamico e giovane e “d’ispirazione” per i diversi progetti eil percorso meticoloso che permette di poterli realizzare tra burocrazia e opportunità.
Il suo ruolo ha compreso principalmente la promozione dei nuovi corsi, progetti o eventi dell’associazione tramite i social e le e-mail mandate a scuole e testate giornaliste locali per quanto riguarda la parte iniziale del suo percorso, mentre verso quella finale la sua mansione si è invece concentrata maggiormente sulla coordinazione del calendario blog mensile.
L’organizzazione prevedeva la pubblicazione di tre articoli a settimana tramite il sito WordPress e il rispettivo post collegato su Facebook, Instagram e Linkedin.
“Un ringraziamento speciale lo devo a Maria, con cui ho lavorato benissimo e ho potuto diverse volte confrontarmi su quello che stavamo imparando del settore” e inoltre ringrazia il responsabile e tutto il team per la preziosa opportunità di esperienza e crescita.
Se sei alla ricerca di un’esperienza lavorativa all’interno di un team giovane e dinamico contattaci alla mail segreteria@streetisculture.com.