Si è concluso il tirocinio di Timoty Tolai, studente della facoltà di Design del Prodotto e Comunicazione presso l’Università di Genova, che si è unito al nostro team con l’obiettivo di aiutare il reparto di comunicazione dal punto di vista grafico e visivo.
L’esperienza presso la nostra associazione è stata sintetizzata da lui dicendo:
“La parola che descrive la mia esperienza è responsabilità” . Con la parola responsabilità intende sia nel lato personale che nell’ambito lavorativo, in quello personale perché essere il responsabile del reparto grafica e organizzare il materiale necessario lo ha aiutato ad organizzare e pianificare i propri piani personali ed essere in grado di capire le tempistiche di ogni task. Nell’ambito lavorativo il lavoro aiuta a rispettare le scadenze, capire le esigenze dei colleghi e organizzarsi.
Oltre a quello il fatto di essere stato all’inizio l’unica persona ad occuparsi di questo lato della nostra comunicazione ha rappresentato una sfida interessante per mettersi alla prova.
Timoty ha scelto di intraprendere questo percorso con SIC perché incuriosito dal messaggio che vogliamo mandare e nei valori che perseguiamo quotidianamente , pensa che debbano essere raggiunti dal maggior numero di persone possibili. Sono dei messaggi di speranza per i giovani
Un altro aspetto di SIC che lo ha colpito sono i laboratori negli IPM e nei USSM, che danno il messaggio di rinascita e di non arrendersi mai. Il fatto che chiunque può avere una nuova possibilità.
Sei uno studente o una studentessa in cerca di un tirocinio curriculare, e desideri un’esperienza lavorativa all’interno di un team giovane e dinamico, contattaci all’email communication@streetisculture.com