Stiamo parlando degli OpenDay a San Donato di Lecce:
📆 Durante la mattinata di sabato 25 novembre, i ragazzi avranno la possibilità di provare gratuitamente, e con la supervisione dei nostri istruttori, la disciplina dello skateboarding! Dalle ore 11:00 alle ore 13:00 al Pattinodromo- parco dello sport, della musica e della cultura (click per avere l’indirizzo).
📆 La mattina dopo, domenica 26 novembre, invece, potranno conoscere il mondo della bmx! Sempre dalle ore 11:00 alle ore 13:00 al Pattinodromo – parco dello sport, della musica e della cultura. Anche in questa occasione la partecipazione sarà gratuita e i ragazzi saranno seguiti dai nostri istruttori.
📆 domenica 3 dicembre, sempre dalle ore 11:00 alle ore 13:00, presso il Pattinodromo – parco dello sport, della musica e della cultura, si svolgerà l’OpenDay di Blading. La partecipazione sarà gratuita e i ragazzi supervisionati dai nostri istruttori.
Ma di cosa si tratta?
🛹 Lo skateboarding nasce negli anni 60 in California per poter surfare anche senza mare mosso. La forma della tavola da skate cambia nel tempo passando dal penny al cruiser alla tavola che conosciamo adesso. Si diffonde in Italia nei primi anni 90, soprattutto nelle grandi città dove molti ragazzi praticano lo Street Skating e in seguito si diffonde grazie alla costruzione di Skate park e l’organizzazione di manifestazioni a livello internazionale.
👉 link alla pagina del nostro sito dedicata alla disciplina: http://streetisculture.com/it/discipline/skateboarding/
🚲 Bmx è l’acronimo per “Bicycle Motocross”, fa parte degli sport acrobatici estremi ed è composta da cinque subdiscipline: street, park, vert, racing, e flatland. La storia della BMX comincia nel 1974 negli USA con David e Todd Bankskatando nella prime rampe autocostruite ed in piscine di case abbandonate.
👉 link alla pagina del nostro sito dedicata alla disciplina: http://streetisculture.com/it/discipline/bmx-it/
🛼 Il Blading nasce negli anni ‘90 negli USA usando l’ambiente urbano come scena per eseguire i tricks. I bladers corrodono i corrimano e le sporgenze di cemento, saltano le scale e trasformano qualsiasi elemento della strada in un ostacolo su cui giocare per migliorarsi.
👉 link alla pagina del nostro sito dedicata alla disciplina: http://streetisculture.com/it/discipline/blading-2/
Le discipline di Street is Culture sono molto di più di uno sport: sono un mix di arte e passione, divertimento e impegno, coraggio e determinazione. Insegneranno quindi ai vostri ragazzi a spingersi oltre i limiti, non solo nell’attività fisica, ma anche nelle situazioni di vita quotidiana; saranno per loro un nuovo modo per esprimere se stessi e imparare a collaborare con gli altri.
Vi aspettiamo numerosi!
🔴 La partecipazione è gratuita, ma i posti limitati. Per ulteriori informazioni contattaci al numero 3518531072 o scrivici all’indirizzo corsi@streetisculture.com