Si è da poco concluso il laboratorio di urban art realizzato insieme alla Fondazione Nazionale per la Tutela della Fanciullezza e dall’Adolescenza.
Un percorso di dieci settimane durante il quale i partecipanti hanno potuto confrontarsi e lavorare in gruppo, sotto la guida del nostro istruttore Alessandro Trevisan, di Ginevra Morali, educatrice della Fondazione e del coordinatore Gabrio Rognoni, e che ha portato alla realizzazione di questo splendido graffito.
Questo è il secondo laboratorio organizzato negli spazi della Fondazione La Fanciullezza. SIC è davvero orgogliosa di aver intrapreso questa collaborazione e di poter condividere la propria mission con una realtà che da oltre un secolo porta avanti la causa di ragazzi e famiglie che si trovano a vivere momenti di difficoltà. Siamo infatti convinti che la cultura di strada sia un ottimo mezzo per veicolare un messaggio di collaborazione e che le attività proposte siano in grado di acuire sempre più il senso di appartenenza e sostegno reciproco in un ottica di condivisione che riguarda non soltanto i più giovani, ma la comunità tutta.