L’Associazione sportiva Street Is Culture stabilisce un nuovo accordo di collaborazione con un’importante cooperativa, Progetto A.
CHI È PROGETTO A
Nasce nel 1995 e fin dalla sua costituzione mette al centro della propria attività il benessere dei minori, interessandosi inizialmente a bambini e giovani a rischio di marginalità, per poi estendere il proprio intervento nellescuole (assistenza educativa scolastica, sportelli di consulenza
psico-pedagogica, centri estivi e animazione extrascolastica) e nell’area minori e famiglie (interventi di educativa domiciliare, tutela minori, comunità educative residenziali, centri diurni). Dopo quasi 20 anni di attività, Progetto A. gestisce oltre 60 servizi collocati in diverse regioni italiane, ma nonostante una più ampia diffusione e la diversificazione dell’offerta di servizi, il benessere del minore, la cura delle equipe educative, il ricorso ad approcci educativi specifici rimangono al centro della nostra progettualità.
LA COLLABORAZIONE
Grazie a questa nuova collaborazione saranno promossi, all’interno di 32 centri estivi del comune di Milano, laboratori di urban culture. In particolare i bambini e i ragazzi potranno essere impegnati in due delle nostre innovative discipline, Parkour e Breakdance. I nostri istruttori, esperti e qualificati, saranno impiegati ogni giorno dalle due alle tre ore, nei centri più numerosi.
PERCHÉ PARTECIPARE?
Questi laboratori sono condotti da esperti del settore e grazie a queste discipline i bambini e i ragazzi potranno sperimentare attraverso la pratica sportiva un’esperienza del tutto nuova e innovativa. I campus sono progettati in spazi sicuri e controllati per fare in modo che i partecipanti apprendano nuova abilità e conoscendo nuovi amici.
Se vorresti sapere qualcosa in più contattaci al 351 673 4178 o scrivici su corsi@streetisculture.com