L’Associazione Street is Culture si aggiunge ai partner tecnici di BiUniCrowd che si occuperanno della formazione rivolta ai team dei progetti selezionati nella IV Call, andando a ampliare la proposta formativa grazie all’attivazione di un modulo sul Team Building attraverso l’attività di parkour.
Il parkour, o arte dello spostamento, è una disciplina che permette di mettere in gioco le proprie abilità nell’affrontare gli ostacoli, grandi o piccoli che siano, modulando ed arginando le barriere, una skill fondamentale sia nello sport quanto nella creazione di progetti di successo.
SIC condividerà il know how in ambito sportivo per aiutare a consolidare i team di UniBiCrowd al fine di incentivare e rafforzare il senso di identità dei vari gruppi. Siamo davvero entusiasti di poter mettere a disposizione dei team di BiUniCrowd le nostre metodologie didattiche, basate sull’esperienza e la sperimentazione, per andare ad implementare un percorso educativo di altissimo livello e veicolare i valori della socializzazione attraverso le attività di stampo urban.