Catania – OpenDay multidisciplinare

/ / blading, Chi Siamo, openday, skateboarding

Noi di Street is culture abbiamo organizzato un nuovo evento: domenica 03 dicembre ci sarà un OpenDay durante il quale potrete assistere a dimostrazioni e provare loro stessi le nostre discipline, con l’aiuto degli istruttori!

L’OPENDAY

📆 L’OpenDay multidisciplinare del 03 dicembre si svolgerà durante la mattina, dalle 11:00 alle 13:00, presso Corso dei Martiri della Libertà.

PRENOTA QUI

🔴 La partecipazione è gratuita, ma i posti limitati. Per ulteriori informazioni contattaci al numero +393516734178 o scrivici all’indirizzo corsi@streetisculture.com

LE DISCIPLINE

Le discipline previste per questo openday sono:

🛹 Skateboarding: nasce negli anni 60 in California per poter surfare anche senza mare mosso. Si diffonde in Italia nei primi anni 90, soprattutto nelle grandi città dove molti ragazzi praticano lo Street Skating e in seguito si diffonde grazie alla costruzione di Skate park e l’organizzazione di manifestazioni a livello internazionale.

🛼 Blading: nasce negli anni ‘90 negli USA usando l’ambiente urbano come scena per eseguire i tricks. I bladers corrodono i corrimano e le sporgenze di cemento, saltano le scale e trasformano qualsiasi elemento della strada in un ostacolo su cui giocare per migliorarsi.

Potrete trovare maggiori informazioni nel nostro sito web, all’interno della pagina dedicata 🔗

STREET IS CULTURE 

Street is Culture non è solo un’associazione sportiva, ma è una vera e propria realtà sociale che sta allargando sempre di più i confini. Il mondo SIC è stato costruito sulla base di due solide fondamenta, di riferimento per tutti i ragazzi: lo sport e l’inclusione. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di promuovere le discipline e l’arte street, per dare alla società intera un nuovo punto di vista verso questa cultura!

Vi aspettiamo numerosi domenica 03 dicembre! Non lasciatevi scappare l’occasione di scoprire un nuovo modo per esprimere voi stessi!