Domenica 18 Settembre 2022 in 19 piazze italiane si terrà lo Sport City Day, una giornata all’insegna dello sport volta a valorizzare l’impatto positivo che le attività sportive hanno sul benessere dei cittadini e delle aree urbane. A Genova l’evento si svolgerà presso il Porto Antico e comprenderà diversi laboratori legati a discipline sportive più e meno comuni.
Street Is Culture – in qualità di Associazione Sportiva Dilettantistica – sarà presente alla manifestazione con esibizioni e workshop di parkour alle quali i cittadini potranno partecipare gratuitamente.
Lo sport, oltre ad essere fondamentale per il benessere psico-fisico, deve essere sinonimo di inclusività e collaborazione, specialmente in un periodo come quello post- pandemico che stiamo vivendo.
L’evento è organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Genova e dalla Fondazione Sport City, con il patrocinio di CONI, CIP, Sport e Salute, Istituto per il Credito Sportivo e Rai per il Sociale.
Street is culture è sempre disponibile e presente su tutto il territorio nazionale per collaborazioni con enti del terzo settore, scuole e Comuni, al fine di attivare e coinvolgere giovani e giovanissime in laboratori informali, educativi e altamente inclusivi.
Contattaci al 351 853 1072 o scrivici a segreteria@streetisculture.com