Siamo orgogliosi di comunicare che ci siamo aggiudicati il bando SPORT DI TUTTI CARCERI in partnership con l’istituto penale per minorenni di Bari e che oggi il nostro fondatore e presidente partecipare alla conferenza stampa a Bari. Si svolgerà lunedì 11 marzo, alle ore 11, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Sport di tutti – Carceri”, di cui è soggetto capofila e associazione aggiudicataria del bando l’ASD Street in Culture. L’incontro si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Bari.
Secondo le linee guida nazionali, il Progetto – promosso da Sport e Salute in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità – promuove lo sport come strumento ed opportunità di rieducazione per i detenuti, attraverso il potenziamento dell’attività sportiva negli Istituti Penitenziari per adulti e minorili; prevede la realizzazione di attività fisico/sportiva e di formazione per i detenuti e di formazione destinato agli operatori sportivi e al personale dell’Amministrazione Penitenziaria.
Parkour, breakdance, graffiti, dj, inline skating, skateboard e BMX: queste saranno le attività protagoniste del Progetto a favore di minori e giovani adulti presso l’Istituto Penale per Minorenni di Bari.
Nel corso della presentazione, in cui saranno illustrati tutti i dettagli del progetto “Sport di tutti – Carceri”, interverranno (in ordine cronologico): l’Assessore allo sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli; il Dirigente CGM Dott.ssa Dorella Quarto; il Direttore Dott. Nicola Petruzzelli IPM Bari; il Responsabile area educativa Dott. Marco Brancucci; il Presidente ASD Street is Culture Magid Motamedian ed il Coordinatore Regionale Sport e Salute Francesco Toscano.
Per maggiori info su sport per tutti – Carceri visitare il sito: sportesalute.eu
contatti
Magid Motamedian
email: mail@streetisculture.com
cellulare: +39 351 8531 072