Street is Culture è orgogliosa di annunciare la neonata collaborazione con We World Onlus, società italiana indipendente che si batte da anni per la tutela dei diritti di coloro che provengono dalle comunità più vulnerabili, partendo dalle donne e dai bambini e bambine.
We World Onlus ci ha scelti per i valori su cui si basa l’associazione e la nostra esperienza di collaborazione con gli Istituti Penali per Minori e i Servizi Sociali, tra cui IPM di Bari, l’USSM di Campobasso, il CDP di Napoli, l’USSM de L’Aquila e l’USSM di Bologna,Rimini e Parma.
In contatto con Valerio Pedroni, consigliere comunale del Comune di Milano e Presidente della Commissione carceri, pene, restrizioni e giustizia di territorio, abbiamo sviluppato un progetto nel comune di Catania, specificatamente nel quartiere di San Cristoforo.
Esso consisterà in un corso di rap che, oltre all’insegnamento della disciplina in sé, si prefissa obiettivi di potenziamento personale che comprendono lo sviluppo dell’espressività emozionale attraverso la musica e la creatività.
Inoltre questa disciplina, che è di grande popolarità tra i più giovani e quindi fonte di maggiore attenzione e interesse, porta con sè grandi insegnamenti in termine di comunicazione, rispetto ed inclusività in un contesto di gruppo.
Street is Culture è sempre disponibile per realizzare laboratori creativi, educativi e inclusivi in ogni comune d’Italia.
Se sei interessato ad una collaborazione con SIC con la tua associazione, ente o istituzione, contattaci al 351 853 1072 o scrivici a segreteria@streetisculture.com: saremo felici di realizzare anche nel tua città queste attività così uniche è di facile aggancio con i giovani.