Vi presentiamo il nostro – EMANUELE CABRAS
Nome/tag/nick – Kalma
Età – 39
Dove sei nato? Cagliari, Sardegna!!!!
Dove vivi ? Quartu Sant’Elena – Cagliari
Quando hai iniziato Ho iniziato nel 1996 grazie a degli amici che stavano nella mia stessa scuola superiore, da quel momento non ho mai smesso di ballare e di condividere tutto quello che imparavo. Per mia fortuna la Sardegna è stata sempre molto attiva nell’hip hop, in quegli anni tantissimi contribuivano alla scena.
Chi/cosa ti ha ispirato ad iniziare? Ho sempre amato la break, è stato amore a prima vista, la persona che mi ha avvicinato ed ispirato è stato Yaio mio compagno di classe alle superiori, con il quale abbiamo successivamente condiviso la fondazione della nostra crew, Ormus Force. Successivamente son stati i Sirbones di Sassari/Nuoro gruppo storico sardo, che in quegli anni spingeva tantissimo, ad ogni contest dove partecipavano, erano ossi duri da battere!!!
Il tuo più grande risultato/appagamento umano/personale Ce ne sono piu di uno, andare nel 2006 a rappresentare l Italia al Battle of the Year International in Germania, Partecipare con Yaio al CIRCLE KINGS in Svizzera nel 2007 e creare insieme a due miei amici stretti, un associazione sportiva che da tre anni organizza un evento Internazionale di breakdance e hip hop chiamato FLOW OF THE ELEMENTS qui a Cagliari.
Qual è l’artista che più ti ispira adesso, perché ? Poe One è la persona che mi ha più ispirato, parlo di livello umano , di condivisione, umiltà e spontaneità con cui porta avanti la scena hip hop nel mondo con il suo contributo. Mi ha dato una grande spinta per quello che vorrei essere in futuro.
Gasa/spingi la tua disciplina – Penso che la breakdance sia prima di tutto una passione che può cambiare solo in positivo la vita di una persona, ti insegna metterti in gioco, ti mette alla prova con te stesso in primis, le battle e i cypher sono il fine ultimo per la condivisione con altri bboy.
Gasa/spingi SIC – Street is Culture è un ottimo progetto che cerca di portare le discipline urbane a disposizione di tanti ragazzi , l’opportunità di avvicinarsi a questo mondo in tutta tranquillità, con tantissimi insegnanti qualificati in tutto il territorio italiano, non potevo dire di no!