Finisce qui un’altra esperienza di tirocinio, oggi vi parliamo di Irene!
Sono Irene, studentessa di Comunicazione preso l’Università degli Studi di Padova.
Questa esperienza è stata molto più formativa di quanto potessi immaginare.
Con SIC ho imparato a lavorare sotto stress, a gestire mille task assieme, ad apprendere velocemente le funzioni dei programmi che usiamo e soprattutto ho scritto tanto, ed è proprio quello che volevo fare!
SIC per me è una rete di persone che si sostengono anche se non si sono mai viste dal vivo e credo che nel mondo di oggi questa sia una capacità da assimilare il più velocemente possibile. Non è una cosa scontata, tanto meno facile. Spesso essendo a distanza ci sono fraintendimenti, ma è proprio questa la sfida: imparare a capirsi, ascoltarsi, organizzarsi e responsabilizzarsi.
Ringrazio SIC in primis per avermi insegnato questo.
L’esperienza da remoto che SIC ti permette di provare ha i suoi pro e i suoi contro: gestione autonoma, orari flessibili, la possibilità di lavorare con la mia cagnolina in braccio! Ciò però comporta anche dei contro, ovvero si è meno seguiti, che per me non è stato altro che un pro. Lo definisco un pro perché amo autogestirmi e amo risolvere i miei problemi da sola, quindi questa è stata una sfida perché nonostante non avessi una persona al mio fianco a spiegarmi tutto quello che dovevo fare io ce l’ho fatta, e non c’è soddisfazione più grande!
Dietro al mondo di SIC c’è una persona che ama il suo lavoro, la sua street culture e il mondo che si è creato, trasuda passione ed esperienza. Spesso, infatti, con lui ci sono stati scontri, ma questo è parte della sfida. Magid mi ha insegnato che la comunicazione è una cosa fondamentale, una cosa che va gestita nel migliore dei modi per poter trasmettere la propria essenza e per questo Magid ti ringrazio.
Ringrazio Magid e SIC per questa opportunità e invito tutti i miei colleghi studenti di UniPd e di tutte le altre università a intraprendere questo percorso perché è fantastico!
Ringrazio SIC per avermi dato l’opportunità di fare delle interviste e scriverci sopra degli articoli, grazie a questo tirocinio ho capito che forse è proprio questa la mia passione!